Salta al contenuto principale

Il Centro ReMida di Borgo San Lorenzo apre le porte a "Costruttori di pace": una giornata dedicata alla pace, alla creatività e alla partecipazione

Pubblicato il 19 gennaio 2026 • Cultura , Newsletter URP

Il Centro ReMida di Borgo San Lorenzo apre, sabato 24 gennaio dalle ore 11 alle ore 17, le porte a tutta la cittadinanza a una giornata dedicata alla pace, alla creatività e alla partecipazione, attraverso laboratori artistici, momenti di condivisione e attività pensate per bambini, bambine, famiglie e comunità.

Il programma prevede laboratori creativi, un pranzo in condivisione (ognuno porta qualcosa), letture e riflessioni sui temi della pace, fino a un laboratorio pomeridiano dedicato al riuso dei materiali come strumento educativo e simbolico. La giornata si concluderà con un brindisi per festeggiare importanti anniversari della vita culturale del territorio.

Un’occasione per incontrarsi, creare insieme e riflettere sui valori della cooperazione, della sostenibilità e della pace, attraverso il linguaggio dell’arte e della partecipazione attiva.

Iniziativa promossa nell’ambito del Patto per la Pace – Comitato Marcia per la Pace, con il coinvolgimento di ReMida Borgo San Lorenzo, Officina Cu.Bo, Lo Scrittoio, La Scriveria di Serena Pinzani, AZ. AGR. L'oasi di Stellini Fabio e Barbugli Elena.